Visita altri paesi: Bulgaria | Cambogia | Cina | Colombia | Etiopia | India | Russia | Vietnam

Risoluzione di Ucraina # 905 nuova approvazione dei regolamenti in vigore

 

L'8 ottobre 2008 il Consiglio dei ministri ha approvato la risoluzione di Ucraina # 905, che introduce nuove norme per le adozioni e la tutela dei diritti dei figli adottivi. La presente risoluzione annulla la precedente adozione risoluzione # 1377. Il nuovo regolamento è entrato in vigore il 1 ° dicembre , 2008.

La risoluzione stabilisce norme per la registrazione dei bambini abbandonati a livello locale, regionale e centrale  . Descrive anche il procedimento per l'adozione sia a livello nazionale e le adozioni internazionali. Alcuni di questi cambiamenti influenzeranno il processo di adozione internazionale. Queste modifiche sono descritte in dettaglio più avanti e la versione aggiornata di informazioni sulle specifiche di ciascun paese, l'adozione da Ucraina. Abbiamo rivisto anche l'elenco dei documenti che devono essere presentate alla SDAPRC per la registrazione di riflettere tutte le modifiche.

Adozione “Home Studio” ( documento descrittivo della casa, famiglia e coppia adottiva)

Risoluzione # 905 introduce requisiti più specifici per l'adozione per quanto riguarda la casa di residenza dell’adottato. La casa  deve comprendere i seguenti elementi: l'indirizzo di casa, le condizioni di vita (il numero di camere da letto, spazio di vita e le condizioni per il figlio adottivo), informazioni biografiche dei genitori, membri della famiglia (numero di persone residenti nello stesso nucleo familiare e la loro relazione con la madre adottiva, il numero di figli biologici, se del caso); l’approccio dei genitori adottivi verso l’adozione. La casa deve comprendere anche le raccomandazioni in merito al numero, età e condizione di salute dei bambini che possono essere adottati dai potenziali genitori adottivi.

Rifiuto di  Registrare i Dossier

Secondo questa risoluzione il SDAPRC ora ha il diritto di rifiutare di registrare il proprio fascicolo se, al momento della presentazione del fascicolo alla SDAPRC, la banca dati centrale ucraina di bambini disponibili per le adozioni internazionali non contengono alcuna bambini conformi alle raccomandazione nella vostra home studio.

Impegno per il Bambino e presentare relazioni annuali presso l'Ambasciata o il Consolato di Ucraina.

Tale documento deve essere preparata in duplice copia e deve contenere i seguenti impegni:

  • per registrare il bambino adottato con i rispettivi Consolato o Ambasciata d'Ucraina (indicando il nome e l'indirizzo completo del Consolato / Ambasciata);
  • a fornire il figlio adottivo con la possibilità di mantenere la propria cittadinanza ucraino fino a 18 anni di età;
  • a presentare relazioni annuali sul figlio adottivo al Consolato o all'Ambasciata d'Ucraina, almeno una volta all'anno per i primi tre anni dopo l'adozione e una volta ogni tre anni, fino al 18 ° compleanno del bambino;
  • a fornire l'occasione per i rappresentanti del Consolato / Ambasciata d'Ucraina a comunicare con il figlio adottivo;
  • di informare il Consolato / Ambasciata d'Ucraina in merito a qualsiasi cambiamento di indirizzo del figlio adottato.

Certificato di Matrimonio

Il SDAPRC  richiede due copie autenticate del certificato di matrimonio, invece di uno.

La prova del reddito dichiarazioni dei redditi per l'ultimo anno di calendario, certificate dall'autorità di emissione o autenticata.

Vendita / Noleggio Documenti

Il fascicolo che la coppia presenta deve includere una copia autenticata del documento che conferma la proprietà o la locazione e i diritti dei genitori adottivi per la loro casa o appartamento, indicando la sua totale superficie e zona soggiorno, così come il numero di camere da letto.

Altri Requisiti e note

Il SDAPRC non accetterà alcuna dichiarazione autenticata, in sostituzione della dichiarazione dei redditi o di altre forme di reddito , né si accettano dichiarazioni autenticata / giurate, invece di documenti attestanti i diritti di proprietà.

Alla data di presentazione dei documenti per la SDAPRC che dovrebbe rimanere valida per almeno sei mesi. I documenti sono validi per 12 mesi a decorrere dalla data di rilascio o di autenticazione.

Priorità per le adozioni in Ucraina

Il SDAPRC darà la priorità per la presentazione di documenti e di programmazione per le seguenti casi:

  • biologici parenti del bambino adottato;
  • coloro che hanno presentato domanda di adozione del biologico dei loro fratelli in precedenza adottato bambini;
  • genitori adottivi di applicazione per l'adozione in Ucraina dei bambini affetti da uno dei problemi di salute.

Questi bambini non sono soggetti a un anno di registrazione a termine la banca dati

centrale per le adozioni internazionali.

Numero massimo di appuntamenti con la SDAPRC

Dal 1 ° dicembre 2008, il SDAPRC consentirà solo tre appuntamenti per ogni famiglia adottiva a guardare i bambini del file (liste). Se non si è scelto i bambini  dopo il terzo appuntamento, il fascicolo di adozione in Ucraina sarà restituito immediatamente. (Attualmente , il SDAPRC limita anche il numero di rinvii dell’adozione rilasciato ad ogni famiglia a due rinvii.) È necessario presentare una dichiarazione notarile di chiedere un secondo appuntamento con il fascicolo al SDAPRC e poi ufficialmente hanno dieci giorni lavorativi per rispondere con la data del suo secondo / terzo appuntamento.

Si prega di notare che queste informazioni sono fornite solo come un orientamento generale; tutte le questioni riguardanti l'interpretazione del regolamento ucraino per adozione e di specifiche disposizioni legislative devono essere indirizzate a consulenti legali stranieri adozione o agenzie per adozioni, associazioni o enti .